Istituto Comprensivo Goffredo Mameli

L’istituto Comprensivo Statale “G. Mameli” operante sul territorio di Piazzolla di Nola, periferia della città di Nola (NA), è istituito originariamente (anni 60) come Scuola Media Statale, successivamente è divenuto Istituto Comprensivo (01/09/2000) componendosi delle Scuole Medie “G. Mameli” di Piazzolla e “M. Fiore” di Polvica di Nola e delle Scuole Elementare e Materna di Polvica di Nola.

In seguito ad un più razionale dimensionamento nel 2009 comincia ad incorporare i Plessi Scolastici di Scuola Primaria e dell’Infanzia di “Villa Albertini”, “”Sepe” e “Caselle”. Nello stesso anno la scuola Secondaria di primo grado e i plessi di Scuola Primaria e dell’Infanzia di Polvica passano sotto la direzione amministrativa e didattica del nascente I.C. “G. Bruno – M. Fiore”.

Attualmente raggruppa tutte le Scuole del primo ciclo d’istruzione insistenti sul territorio di Piazzolla di Nola: